editoria
 
 
Radio Cinevox
La prima a fare dello show business un tema di comunicazione e di confronto, RADIOCINEX.IT dedutta in queste settimane con l'idea di dare del tu alla società dello spettaccolo, esplorando ogni possibile corrente artistica e conoscendone da vicino le figure più rappresentative.
RADIOCINEX.IT nasce dalla collaborazioe tra Polifemo srl e la storica etichetta discografica Cinevox Records srl.

I protagonisti del cinema, del taetro, della letteratura, della musica saranno mano a mano coinvolti nel palinsesto fino a farne un suggestivo racconto radiofonico. Come avrebbe detto Francois Truffaut, e com'è nelle nostre intenzioni, RADIOCINEX.IT diventerà l'avventura di tutti
Cultumedia
 
Cultumedia è un progetto informativo on line dedicato all'analisi di tutte le forme di società "mediamente e mediaticamente" identificabili, declinabili attraverso le diverse tecnologie e forme comunicative , che propone sviluppi contenutistici "targetizzati" ed eterogenei, dove non complementari. La rivista è una riflessione ordinata sulla "meta-società mediatica". Il progetto nasce, infatti, dalla volontà di seguire, analizzare e commentare la cultura mediatizzata e mediocentrica del nostro paese. La dimensione glocalizzante in cui la società italiana stessa verte la pone come mosaico culturale e ibrido fluido di cultura. Da qui la necessità di indagare il fenomeno della nuova cultura emergente, che si riflette nei suoi mezzi di comunicazione, rispecchiandone la società stessa. Le dimensioni trattate sono eterogenee e interagenti, non esistono confini ma sottili linee d'ombra lungo le quali è difficile, se non impossibile, trovare una delimitazione.